Romagna: “Tre punti pesanti”

Romagna: “Tre punti pesanti”

Contro una squadra che aveva segnato 23 reti in 8 partite, la difesa rossoblù non è mai andato in affanno. Grazie anche all’eccellente prova di Filippo Romagna, nel cuore della retroguardia. “Direi che è stata brava tutta la squadra, a partire dagli attaccanti che ci hanno aiutato tanto in fase di contenimento: quando si segna un gol il merito è di tutti, idem quando si finisce con la porta inviolata”.

IL RISULTATO DEL LAVORO SETTIMANALE
“Sono tre punti pesanti che ci danno morale e fiducia, ma sono anche il frutto del lavoro settimanale. Ci stiamo allenando bene e si vede: domenica scorsa ci siamo visti sfuggire la vittoria all’ultimo minuto per un mio fallo di mano. Oggi c’era tanta voglia di riscatto, abbiamo mostrato di essere una squadra tosta, che sa quel che vuole. Dovevamo attaccarli dal primo minuto, senza farli respirare: così è stato. Zapata è un attaccante forte e veloce, l’abbiamo contenuto grazie al lavoro di squadra, siamo stati corti e compatti, portando dei raddoppi costanti”.

DOPO LA SOSTA
“Non dobbiamo sentirci appagati: dopo la pausa per le Nazionali, riprenderemo ancora più carichi, con la stessa voglia e la stesa determinazione”.