Maran: “A Bergamo corti e compatti”

Maran: “A Bergamo corti e compatti”

Nella lista dei 23 convocati per la trasferta di Bergamo mancano i soli Ceppitelli e Joao Pedro. Il tecnico Rolando Maran analizza la settimana di lavoro che ha condotto alla gara contro i nerazzurri: “La settimana è trascorsa sulla falsariga della prestazione di domenica, con lo stesso piglio e la medesima determinazione. I ragazzi hanno lavorato nel migliore dei modi per questa partita impegnativa, si sono applicati con grande lucidità, come del resto dobbiamo fare sempre. Il risultato può essere determinato da tante varianti, ma quel che riesci a fare in settimana nella stragrande maggioranza dei casi te lo porti poi la domenica in campo”.

ATALANTA AVVERSARIO OSTICO
“Penso che, oltre alle sue risapute qualità, sia la squadra peggiore da affrontare in questo momento perché ha iniziato prima di tutte la preparazione, dunque è più rodata. Non credo che risentirà della fatica per gli impegni ravvicinati, la rosa è ampia e Gasperini ha effettuato molte rotazioni tra una partita e l'altra. Allo stesso tempo giocare contro una squadra così in forma deve essere motivo di ulteriore stimolo, per come ci approcceremo e come affronteremo le difficoltà di una gara impegnativa”.

LA TATTICA
“Noi abbiamo una nostra identità da portare avanti e che determina la prestazione. Poi naturalmente in ogni partita dobbiamo cercare quegli accorgimenti che ci possano aiutare a fornire una prova migliore. Domani dovremo essere corti e compatti, in modo da aggredire in ogni zona del campo, altrimenti loro possono metterci in difficoltà, creando superiorità numerica sugli esterni; se riuscissimo a stare alti tanto meglio perché ci permetterebbe di stare più vicini alla porta avversaria, il che è senz'altro un vantaggio”.

LA CONDIZIONE GENERALE
“La squadra sta rispondendo bene, mi dispiace poter mandare in campo solo undici giocatori. Anche domenica scorsa i cambi sono stati effettuati non per demerito di chi è uscito ma per attingere alle risorse di tutti. Dobbiamo trovare continuità: le prestazioni vanno analizzate, domenica non abbiamo portato a casa quanto avremmo meritato. La Serie A è dura, dovremo sempre stare sul pezzo tenendo i gomiti larghi. Ho fiducia: abbiamo recuperato Srna, tra due settimane riavremo Joao Pedro e gli ultimi arrivati sono avviati alla migliore condizione. Potremmo fare un grande lavoro”