Pavoletti: “Una bella serata”

Pavoletti: “Una bella serata”

Prima doppietta con la maglia del Cagliari, decisiva per la qualificazione in Coppa Italia: serata trionfale per Leonardo Pavoletti. “Sono molto contento per la vittoria - sorride il bomber - Anche perché abbiamo mostrato del buon gioco. Il caldo e la stanchezza alla fine si sono fatti sentire, il Palermo ne ha approfittato per farsi pericoloso; però era importante ottenere la qualificazione, vincere dà sempre morale. Questo successo è un buon viatico per arrivare carichi all’impegno di campionato di domenica ad Empoli”.

LA CONDIZIONE FISICA
“Abbiamo fatto delle ottime cose, la gamba non è ancora brillante e dobbiamo gestire meglio le fasi negative della partita. Siamo stati comunque bravi a compattarci e a dare meno alternative all’avversario”.

IL GIOCO D’ATTACCO
“Il mister ci sta proponendo diverse soluzioni per arrivare in porta. Pian piano queste iniziative scorreranno con più naturalezza, se fai la giocata senza pensare perché sai che il pallone giungerà nella tua zona, puoi prendere il tempo al tuo avversario. Ionita e Barella giocano molto vicini a me, quindi al momento di fermare il pallone ho più alternative nel passaggio”.

DOMENICA IL DEBUTTO IN CAMPIONATO
“Ho sentito che l’Empoli ha perso oggi in casa nel suo impegno di Coppa, ma il calcio d’agosto è un po' particolare, sono sicuro che domenica in campionato i nostri avversari scenderanno in campo con un piglio molto deciso, sarà una battaglia. Noi abbiamo in calendario due partite importanti, dobbiamo farci trovare pronti”.

OBIETTIVO SALVEZZA
“Ci siamo prefissati come traguardo principale di ottenere la salvezza il più presto possibile, poi quello che verrà sarà tanto di guadagnato. Sappiamo che sarà dura ma non dovremmo ripetere l’errore di valutazione dell’anno scorso, quando pensavamo di fare un campionato ben diverso, vista la qualità della squadra”.