Dessena: “Grazie di tutto, Andrea”

Dessena: “Grazie di tutto, Andrea”

Il capitano rossoblù Daniele Dessena saluta una bandiera come Andrea Cossu che lascia il calcio e il Cagliari: ”Non è facile trovare le parole giuste. Sono contento del calore e dell'affetto riservatogli dai tifosi: Andrea lo meritava, è un talento del calcio italiano, un ragazzo speciale ed un amico. Mi ritengo fortunato ad averlo avuto come compagno di squadra. Quando sono arrivato a Cagliari, ho avuto la fortuna di entrare in un gruppo di uomini veri che mi hanno trasmesso certi valori e hanno contribuito a farmi amare quello che sto facendo tuttora: Andrea era uno di questi, gli sarò riconoscente a vita”.

UN'ALTRA STAGIONE COL CAGLIARI
“Mi sento un giocatore importante, ho un altro anno di contratto, chiaramente nel calcio non ci sono certezze. La competizione per il posto in squadra? Sono arrivati giocatori importanti, io darò sempre il massimo come ho sempre fatto”.

IL SIGNIFICATO DELLA FASCIA
“La fascia è sempre una responsabilità, sia che la indossi in campo che idealmente fuori. Cerco di trasmettere l'importanza di vestire una maglia gloriosa come quella del Cagliari. Non sono solo: l'anno scorso Andrea mi ha dato una grossa mano, ma non dimentico nemmeno Sau, Ceppitelli, lo stesso Barella, per quanto sia giovane è un ragazzo che si fa valere. Nello spogliatoio tutti sanno cosa vuol dire giocare nel Cagliari”-

IL MATCH CON L'ATLETICO
“Abbiamo affrontato una squadra di grande spessore. Sono arrabbiato per il risultato, ci tenevo a vincere come sempre, ma abbiamo dimostrato di esserci, lottando sino alla fine e costruendo le nostre occasioni. La preparazione è stata un buon punto di partenza, ora domenica ci aspetta la prima sfida ufficiale, non dobbiamo sbagliare”.