
Rifinitura in vista del Trabzonspor
Al Centro sportivo olimpico “Atatürk” di Istanbul prove tecniche di Trabzonspor-Cagliari. Questa mattina i rossoblù sono scesi in campo per svolgere la rifinitura: prima fase dell’allenamento dedicata all’attivazione. A seguire esercitazioni sui calci piazzati contro e quindi sulla fase difensiva, a ranghi contrapposti. In chiusura la squadra ha lavorato in due gruppi: uno si è allenato sulle palle inattive a favore, l’altro ha svolto un lavoro specifico sulla forza funzionale.
Alla seduta di oggi ha preso parte anche Leonardo Pavoletti, reduce dal problema muscolare alla schiena.
In ritiro a Istanbul il Direttore generale, Mario Passetti, che ha assistito alla rifinitura di questa mattina in compagnia del Direttore sportivo, Marcello Carli, e del responsabile tecnico del club, Daniele Conti.

Rientrati in hotel, dopo il pranzo alle 12.15 locali e il break pomeridiano, i rossoblù partiranno attorno alle 17 per il monumentale “Atatürk Olimpiyat Stadı” che alle 18 italiane (le 19 in Turchia) vedrà in campo Cagliari e Trabzonspor. Lo Stadio Olimpico di Istanbul, l’impianto più grande della Turchia con 80.000 posti a sedere, sede della finale della Champions League del 2005 tra Liverpool e Milan, è stato già scelto dalla UEFA per ospitare nuovamente l’atto conclusivo della Champions nella stagione 2019-20.
Il Cagliari stasera è dunque atteso da un’altra affascinate sfida, la seconda in terra turca: una gara amichevole che tuttavia, come si è rivelata quella contro il Fenerbahçe si preannuncia particolarmente provante, un test utile a mettere benzina nelle gambe e ad entrare subito in clima campionato. Il Trabzonspor, che potrà contare sulla spinta dei suoi numerosi tifosi a seguito, è nel novero delle squadre con più tradizione in Turchia, primo club - al di fuori delle tre grandi squadre di Istanbul - a vincere il campionato nazionale. La squadra di Trebisonda ha in rosa calciatori di livello internazionale come l’attaccante colombiano Rodallega, i centrocampisti Kucka e Sosa, con trascorsi recenti in Italia, o ancora la giovane promessa del calcio turco Yusuf Yazici, trequartista della Nazionale.