
Vigilia di Trabzonspor-Cagliari
Il Cagliari si è allenato questo pomeriggio all’Atatürk Olympic Training Center di Istanbul in preparazione della gara di domani contro il Trabzonspor, ultima tappa della mini tournée rossoblù in Turchia.
La squadra è scesa in campo per la fase di attivazione con mobilità, svolgendo una serie di torelli. Quindi la parte tattica con sviluppi sulla fase offensiva. In chiusura di seduta partitella a metà campo.
Ha lavorato in piscina Leonardo Pavoletti che sta smaltendo il problema alla schiena accusato durante la gara di mercoledì contro il Fenerbahçe.

Gradito ospite della seduta Mircea Lucescu, attuale selezionatore della Nazionale turca. Lucescu, ex allenatore tra le altre di Brescia e Inter, accompagnato dal vice Carlo Nicolini, è stato accolto dal Direttore sportivo Marcello Carli, dal responsabile tecnico Daniele Conti e da mister Maran, con i quali si è intrattenuto a lungo a parlare al termine dell'allenamento. Grandi abbracci e sorrisi con Darijo Srna, per dodici anni agli ordini del tecnico rumeno allo Shakhtar Donetsk: insieme hanno vinto 8 campionati, 6 Coppe e 7 Supercoppe dell’Ucraina e 1 Coppa UEFA. Lucescu e Nicolini hanno quindi cenato in hotel con lo staff tecnico rossoblù.
Domani mattina è prevista una nuova seduta di allenamento. Alle 18 italiane la gara col Trabzonspor.