
Alla scoperta di Istanbul
Approfittando della mezza giornata di riposo concessa da mister Maran, una folta rappresentanza della squadra ha colto l’occasione per visitare il centro storico di Istanbul. Così, varcate le antiche mura cittadine, accompagnati da una guida locale, i rossoblù si sono addentrati nel quartiere di Sultanahmet, affacciato sul Bosforo.
Tra gli sguardi incuriositi dei tantissimi turisti, anche italiani, e delle persone del posto il gruppo ha visitato alcuni dei luoghi simbolo della città come la famosa Moschea Blu - che deve il suo nome alle oltre 20.000 piastrelle di ceramica dalle diverse tonalità di azzurro inserite nelle pareti e nella cupola –, l’imponente monumento di Santa Sofia, la cui peculiarità è quella di essere stata costruita come basilica in epoca Bizantina, per poi diventare una moschea e quindi museo. Il breve tour di Istanbul è proseguito tra le labirintiche vie del Gran Bazar, un mercato interamente al coperto tra i più grandi e conosciuti al mondo con i suoi oltre 4.000 negozi: un luogo particolarmente suggestivo dove tra tessuti, pellame, dolci e spezie si può trovare un concentrato di Turchia.
Domani, vigilia della gara contro il Trabzonspor, il Cagliari si allenerà all’Atatürk Olympic Training Center alle ore 16 italiane