
Verso Fenerbahçe-Cagliari (stasera alle 20)
Primo allenamento per il Cagliari a Istanbul: a poche ore dalla gara contro il Fenerbahçe (in programma stasera, alle 20 ora italiana), i rossoblù sono scesi in campo questa mattina per svolgere la rifinitura.
La tournée in terra turca è cominciata ieri: partita da Cagliari con un volo charter, la squadra è atterrata all’aeroporto internazionale Atatürk, situato nella parte europea della città. Da qui il trasferimento in bus verso l’hotel, percorrendo le grandi trafficate strade cittadine – con i suoi 15 milioni di abitanti Istanbul è tra le metropoli più popolose al Mondo – tra moschee, minareti e nuovi grattacieli, immagine simbolo di una suggestiva città in cui, a stretto contatto, convivono passato e futuro, tradizione e modernità. Attraversato il ponte sullo stretto del Bosforo, il ramo di mare che divide Istanbul, il bus è quindi arrivato nel lato asiatico, raggiungendo il distretto di Kadıköy e quindi il “Wyndham Grand Hotel di Kalamis Marina”, nel quartiere residenziale di Fenerbahçe, quando ormai era già ora della cena.
Questa mattina la giornata del Cagliari è iniziata con sveglia e colazione alle 8.30 locali (in Italia erano le 7.30), a seguire riunione tecnica e quindi la rifinitura al centro sportivo Fenerbahce Spor Okulları, quartiere generale dei giovani atleti della polisportiva gialloblù, vicino al porticciolo di Fenerbahce Marina. Sul campo 1 in erba naturale la squadra, agli ordini di mister Maran e del suo staff, ha iniziato la seduta con la fase di attivazione, chiudendo con una serie di esercitazioni sulle palle inattive. All'allenamento hanno assistito il Direttore Sportivo rossoblù Marcello Carli e il Responsabile dell'Area tecnica Daniele Conti.
Rientrata in hotel per il pranzo (ore 13), break nel pomeriggio e quindi la partenza, attorno alle 19, per il Sukru Saracoglu Stadium, impianto da 50.000 spettatori dove il tifo – come dimostrato anche in occasione dell’amichevole dello scorso anno – è sempre caldissimo. Calcio di inizio di Fenerbahçe-Cagliari fissato alle ore 21 turche, ore 20 in Italia.