Maran: “Test positivo”

Maran: “Test positivo”

Tre gol del Cagliari sulla Virtus Bolzano, compagine militante nel campionato di Serie D: un test salutato con soddisfazione dal tecnico rossoblù Rolando Maran. “Siamo riusciti a portare in campo il lavoro fatto sin qui. Avevo chiesto di tenere le distanze giuste tra i reparti, specie quando avevamo il pallone, e siamo riusciti a svolgere il compito. Era un test probante, loro si sono chiusi tutti all’indietro, era difficile trovare gli spazi. Oltre il fattore intensità, quando trovi un avversario tanto abbottonato, non è semplice accelerare e anche i carichi di lavoro si fanno sentire”.

UNA SQUADRA EQUILIBRATA
“Il primo passo per diventare una squadra solida sotto tutti i punti di vista è l’equilibrio. In questo tipo di gare amichevoli, che sono veri allenamenti, dobbiamo essere bravi a provare qualsiasi tipo di soluzione e i giocatori devono interpretare le partite con le loro qualità”.

CASTRO E GLI ALTRI
“Naturalmente Lucas conosce già quello che voglio, ma tutti hanno cercato di fare le cose con la precisione che avevo chiesto. I ragazzi si sono messi a disposizione con volontà e dedizione, ed è questo l’atteggiamento giusto. Gli attaccanti? Li sto facendo ruotare perché trovino la sintonia con tutti i compagni di reparto. Alcuni sono già abituati a giocare insieme. Per fare un campionato che ci dia soddisfazioni dobbiamo assemblare una squadra solida e competitiva, al di là degli interpreti”.

DOMANI MEZZA GIORNATA DI RIPOSO
“Giovedì incontreremo la Cremonese, ma intanto ci aspettano prima altri giorni di allenamento piuttosto intensi. Domani ho dato mezza giornata di riposo ai ragazzi perché recuperino dalle fatiche: non è molto, ma i recuperi servono anche ad assimilare il lavoro”.