
Deiola: “Per continuare a crescere”
Alessandro Deiola, prodotto del vivaio rossoblù, è sardo purosangue e tifoso del Cagliari da sempre. Una responsabilità in più. “Questa squadra, questi colori, questa Società rappresentano una Terra, un popolo: è qualcosa di assolutamente unico. Indossare questa maglia per un sardo comporta maggiori responsabilità perché tutti si aspettano di più da te. Ma anche chi arriva da fuori impara presto cosa significa giocare nel Cagliari”.
PER CONTINUARE A CRESCERE
“Rispetto a due anni fa ho sicuramente accumulato più esperienza e sono più maturo. Si lavora sempre per migliorare e per continuare a crescere. Voglio ripartire da come ho chiuso il campionato scorso, farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa, dare il massimo per aiutare il gruppo nei momenti di difficoltà. L’anno scorso ho giocato da titolare le ultime tre partite e ho colto la mia occasione: per me stesso ma soprattutto per il bene della squadra”.
MODELLI DI RIFERIMENTO
“Il mio ruolo è quello di mezzala, ma giocherei ovunque se necessario. Ho avuto giocatori di riferimento, al di là della posizione che tenevano in campo, ammirando la potenza di Nainggolan, la classe di Del Piero, il modo di giocare di Daniele Conti e Andrea Cossu. Insomma, chiunque abbia saputo regalarmi emozioni”.
IL NUOVO CAMPIONATO
“Non sarà facile, non lo è mai. Nessuna squadra è da sottovalutare, si gioca partita per partita. Siamo qui per prepararci al meglio, stiamo lavorando bene per centrare al più presto i nostri obiettivi e ho solo sensazioni positive. I nuovi acquisti sono tutti grandi giocatori e ottime persone, sono sicuro che ci daranno una grossa mano”.
UN GOL ALLA SARDEGNA ARENA
“Sarebbe bellissimo, ma per realizzare questo sogno occorre dare il massimo impegno, come faccio tutti i giorni per ottenere buoni risultati, sia sul piano personale che per la squadra”.