Lavoro, divertimento e pioggia

Lavoro, divertimento e pioggia

Prosegue la preparazione precampionato del Cagliari impegnato questa mattina in una nuova seduta di allenamento. La sessione è iniziata con la fase di attivazione, prima a secco, poi ludica: rossoblù divisi in tre squadre che si sono sfidate a basket. Obiettivo far girare velocemente la palla, recuperarla quanto prima, dare spazio alla fantasia con passaggi dietro la schiena, no-look, arrivando al tiro entro 10 secondi. Show-time a Pejo: a canestro con morbidi tiro da sotto Giannetti, Srna e Cigarini; Pisacane e Han dalla lunga distanza; Pavoletti e Ionita in schiacciata.


Al termine del mini torneo è arrivata la pioggia che, forte e copiosa, ha bagnato il campo di allenamento di Celledizzo. La temperatura, in calo, si è attestata sui 15 gradi. La sessione è proseguita con una serie di esercitazioni tecniche per reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti. In chiusura esercizi per lo sviluppo della fase offensiva. Nel mentre Alberto Cerri ha proseguito con la sua tabella di lavoro personalizzata.

Al termine dell’allenamento Luca Ceppitelli ha risposto alle nostre domande e curiosità in diretta Facebook (qui la video-intervista), incontrando quindi la stampa a seguito del Cagliari a Pejo.

Questo pomeriggio nuova seduta per i rossoblù; una delegazione della squadra questa sera incontrerà i tifosi in piazza.