Palestra e potenza aerobica

Palestra e potenza aerobica

Una bella giornata di sole quest’oggi a Pejo ha fatto da cornice all’allenamento mattutino dei rossoblù.

La squadra ha trascorso in palestra la prima parte della seduta: attivazione con scarico e stretching, seguita da un circuito di forza individuale. Quindi tutti in campo per svolgere esercizi di potenza aerobica a gruppi.

Il gruppo portieri, come al solito, si è allenato sotto la guida attenta del preparatore Antonello Brambilla, coadiuvato dal preparatore dei portieri della Primavera, Walter Bressan: esercitazioni sulle diagonali e sul riposizionamento. A chiudere la loro sessione, una partitella di basket in palestra 3 contro 3: i più esperti Rafael, Brambilla e Bressan contro i più giovani Cragno, Aresti e Daga. Grande competitività e divertimento: tiri in terzo tempo da sotto canestro, passaggi “no-look“, bombe” da tre. Alla fine ad avere la meglio è stato il trio Rafael-Brambilla-Bressan.

Proprio Rafael è stato il protagonista di quest’oggi: al termine della seduta ha risposto prima alle nostre domande in diretta Facebook (qui la video-intervista), incontrando a seguire la stampa.

Questo pomeriggio il Cagliari godrà di una mezza giornata libera. Si riprende domani con l’abituale doppia seduta di allenamento.