
Lavoro per reparti
Terzo giorno a Pejo per la squadra rossoblù, che prosegue la preparazione estiva. La pioggia che ieri sera è caduta abbondante ha lasciato spazio questa mattina ad un bel sole, con temperatura intorno ai 15 gradi.
Il programma della seduta mattutina ha previsto attivazione con mobilità tra i paletti. Due i gruppi di lavoro che si sono alternati in campo: difensori prima, centrocampisti e attaccanti poi hanno sviluppato situazioni di gioco focalizzandosi sulla fase difensiva. La sessione si è chiusa in palestra con esercizi propriocettivi a coppia; poi addominali e core stability.
Primo giorno di lavoro a Pejo per Darijo Srna. Il neo rossoblù è rientrato da Mosca dove ieri su invito della Nazionale croata, di cui è stato a lungo capitano ed è a tutt’oggi il primatista di presenze, ha assistito alla finale dei Mondiali: un momento storico per il suo Paese. Questa mattina Srna si è presentato puntualissimo al campo per l’inizio dell’allenamento, riabbracciando così i compagni dopo i due giorni di permesso.
Alberto Cerri, che ha di fatto iniziato ieri la preparazione, ha proseguito nella sua tabella di lavoro personalizzata, dividendosi tra campo e palestra.
Intanto da questa mattina in ritiro è arrivato il mister della Primavera, Max Canzi, che salutato da mister Maran e da tutto lo staff, ha assistito da bordocampo agli allenamenti della squadra.
Al termine dell’allenamento Filippo Romagna ha incontrato i giornalisti al seguito del Cagliari a Pejo. Alle 16.30 è prevista la seconda seduta quotidiana.
Alle 21 una delegazione della squadra sarà presente nella piazza principale di Pejo Fonti per salutare i tifosi.