Pisacane: “Splendida la coesione coi tifosi”

Pisacane: “Splendida la coesione coi tifosi”

Al termine della gara con l'Olbia per il “Trofeo Sardegna”, che ha segnato l'ultimo atto ufficiale della stagione 2017-18, Fabio Pisacane può sorridere. “Tutto è bene quel che finisce bene: è stato un anno un po' sofferto, ma chissà, se ci fossimo salvati a marzo, il gusto non sarebbe stato quello che ha avuto alla fine. La molla è scattata nella partita contro la Roma: abbiamo perso ma giocando una grande partita: ci ha dato la spinta in più e la consapevolezza di avere i tifosi al nostro fianco. Sembrava che giocassimo in dodici. La cosa bella è stata la coesione tra squadra e tifosi: qualcosa che rimarrà per sempre dentro di noi”.

Il Cagliari si è salvato superando anche difficoltà inattese: “Nel momento cruciale del campionato abbiamo dovuto fare a meno di giocatori chiave e a quel punto diventa complicato per tutti. In realtà i giocatori più esperti dello spogliatoio sapevano che quest'anno sarebbe stato più difficile di quello precedente. Dalle situazioni peggiori bisogna estrapolare sempre qualcosa di buono: si lavora sempre per migliorare”.

Soddisfazione per Fabio pure sul piano personale: “Come sono andato lo devono dire gli altri, ma mi sono gettato come al solito nella mischia. Ho avuto un infortunio che mi ha costretto a saltare diverse partite, mi sono messo alla prova a livello mentale. I moduli? Non sono al centro di tutto: in primis conta andare in campo e dimostrare quel che si sa fare”.