Ceppitelli: “Ci abbiamo messo il cuore”

Ceppitelli: “Ci abbiamo messo il cuore”

Se gli attacchi della Fiorentina non hanno avuto uno sbocco, lo si deve anche alla gagliarda prova della difesa, in cui ha spiccato il capitano per l’occasione, Luca Ceppitelli. “Abbiamo giocato quasi la partita perfetta, eseguendo sul campo quello che avevamo preparato in settimana. Abbiamo dato tutto ciò che avevamo e anche qualcosa di più. Ci abbiamo messo il cuore, avremmo potuto chiuderla prima, invece abbiamo dovuto soffrire sino alla fine; ma l’importante è avere portato a casa i 3 punti. Non è finita perché mancano ancora novanta minuti: ci voleva l’impresa oggi, domenica ci giochiamo tutto contro l’Atalanta”.

Un Cagliari tornato grande già domenica scorsa nella partita contro la Roma. “Vero, in precedenza era mancato questo spirito. Siamo stati bravissimi a ritrovare questa mentalità nelle ultime settimane: abbiamo lavorato tanto, i frutti si vedono. Vogliamo fortemente la salvezza, ce la meritiamo e ora vogliamo andare a prendercela”.

I tifosi hanno dato una grossa mano: “Ho sempre sostenuto che il loro aiuto è fondamentale; oggi sono stati fantastici, poche volte ho visto una cosa del genere. Se abbiamo vinto, lo dobbiamo anche al loro contributo”.

Infine, un pensiero a Davide Astori: “Porteremo per sempre dentro di noi il suo ricordo”.