
Pavoletti: “Avanti con questa mentalità”
Leonardo Pavoletti fa il punto della situazione: “Mancano ancora due partite: se le affronteremo col piglio mostrato questa sera faremo punti e saranno quelli buoni per la salvezza”.
Oggi contro la Roma i rossoblù hanno sfoderato una grande partita: “Abbiamo creato tanto, peccato per gli errori sotto porta. Per salvarci dovremo mettere anche nelle prossime gare l’orgoglio e la cattiveria di questa sera”.
Pavoletti oggi è stato un assistman di testa, con le spizzate a premiare gli inserimenti di Farias e Sau. “L’avevamo preparata bene, sapevamo che loro dietro le linee concedono qualcosa. Diego e Marco hanno avuto due buone occasioni, Alisson ha fatto una parata incredibile su Sau: chi fa l’attaccante sa che a volte il pallone non vuole saperne di entrare. Speriamo che la prossima volta vada meglio”.
Il pubblico ha incoraggiato la squadra per tutta la gara: “Dobbiamo essere bravi a portare i tifosi dalla nostra parte. Se il Cagliari lotta, gioca da squadra e ci prova sino alla fine il pubblico apprezza gli sforzi. Quando i risultati non arrivano, noi siamo i primi a stare male: questo è un gruppo sano, che vuole salvarsi così come lo vogliono i nostri tifosi. Purtroppo abbiamo avuto una serie di episodi negativi nel corso della stagione: il Cagliari non merita di stare al terz’ultimo posto”.
Domenica si va a Firenze. “La cosa più importante è mostrare questa mentalità nelle prossime due partite. Ci deve dare consapevolezza dei nostri mezzi, possiamo e dobbiamo ottenere questa salvezza”.