Lopez: “Una grande prestazione”

Lopez: “Una grande prestazione”

Una grande partita da parte del Cagliari ma non è bastata per fare punti contro la Roma. Il tecnico rossoblù Diego Lopez ha poco da rimproverare ai suoi ragazzi: “Penso che con prestazioni di questo tipo ci salveremo di certo. Venivamo da una brutta prova contro la Sampdoria, oggi si è vista un’altra squadra, contro un grande avversario come la Roma. Ci abbiamo creduto sino alla fine. Un segnale importante, sono sicuro che faremo bene anche nelle ultime due partite, dove affronteremo altre due squadre di grande livello”.

CAMBIAMENTO DI MODULO
“Avevo recuperato Pisacane ma non me la sono sentita di rischiarlo, reduce com’era da un infortunio. In settimana avevamo provato questo modulo alla fine ho scelto questo soluzione. I ragazzi conoscono bene il sistema di gioco, io l’ho fatto tante volte da giocatore; siamo stati più aggressivi, può essere una soluzione anche per il finale di campionato. Vedremo e valuteremo in settimana”.

TANTE OCCASIONI
“Abbiamo creato molto, si può dire che sia mancato solo il gol. Contro queste squadre devi sfruttare al massimo le occasioni. Contro Udinese e Bologna forse non avevamo mostrato questa aggressività però credo che tecnicamente le prestazioni siano state migliori. Ogni partita fa storia a sé, ma oggi la nostra prova è stata all’altezza. Abbiamo dato tanto, la squadra ha tenuto il campo sino alla fine, fisicamente ha fatto vedere di esserci, il che mi fa essere ancora più ottimista per le prossime gare. Dovremo fare ancora meglio: magari essere più lucidi nell’ultimo passaggio, avremmo potuto costruire altre buone occasioni”. “Il rigore su Deiola? Dal campo l’intervento di Gerson mi è sembrato fallo”.

I CAMBI
“Forse avrei potuto schierare prima un altro attaccante, ma stavamo facendo bene e nel momento in cui ti scopri queste grandi squadre tengono palla e diventa difficile andare a riprenderla. Bisognava aspettare come abbiamo fatto alla fine buttando anche il quarto attaccante, con Cossu alle spalle di Pavoletti”.

TESTA ALLA FIORENTINA
“Pensiamo alla prossima finale che ci aspetta a Firenze. Facciamo la corsa su noi stessi. Mi tengo stretta questa prestazione, che ci porta a lavorare bene: siamo consapevoli che i punti per la salvezza passano attraverso partite giocate in questa maniera”.