
Ceppitelli: “È mancato solo il gol”
Luca Ceppitelli analizza così la partita di oggi col Bologna: “Non posso dire di essere felicissimo perché avremmo voluto vincerla, però purtroppo non sempre le cose vanno come vorresti. Magari in un’altra occasione crei due palle gol e le realizzi entrambe, in un’altra ne costruisci quattro e non ne sfrutti nessuna. Oggi la prestazione c’è stata, contro un avversario forte come il Bologna; a volte la foga ti porta a scoprirti, nella ricerca del gol ad ogni costo, invece siamo stati bravi a tenere un equilibrio e a spingerci in avanti con ordine. Non mi pare che ci sia stato un calo fisico, abbiamo tenuto come il Bologna, nonostante il caldo. Ci teniamo questo punto, credo che sia mancato solo il gol”.
Il difensore rossoblù è stato il primo regista della squadra di Lopez. “I centrocampisti del Bologna chiudevano lo spazio per non lasciare libero Cigarini, quindi a volte sono stato costretto a scavalcare la zona centrale con dei lanci lunghi. Del resto anche il Bologna è venuto a giocare la sua partita per cercare punti”.
La situazione di classifica rimane delicata, la salvezza è ancora da centrare. “Ma non siamo preoccupati. Dobbiamo andare avanti così come stiamo facendo, mettendocela tutta, con questo atteggiamento. Ci aspettano quattro partite dello stesso livello di difficoltà, in casa e fuori: se daremo il massimo di noi stessi, se avremo il piglio giusto, possiamo fare bene”.
Infine, un messaggio ai tifosi: “Stateci vicini. Abbiamo bisogno di loro e con loro raggiungeremo questa salvezza”.