
Cigarini: “Guardiamo avanti col sorriso”
Il rientro in squadra di Luca Cigarini è coinciso col ritorno alla vittoria per il Cagliari. “Siamo contenti, venivamo da una settimana complicata, siamo andati in ritiro da martedì per stare insieme, restare compatti: l’abbiamo vissuto nel migliore dei modi, la prestazione di oggi ne è la chiara dimostrazione”.
Il regista rossoblù non è ancora al meglio, ma ha svolto pienamente il suo compito. “Dopo due mesi di stop la forma non può essere ottimale, il piede mi dà ancora fastidio ma non importa. Io un leader? Non spetta a me dirlo, sono uno dei giocatori più esperti, questo sì”.
Un Cagliari vigoroso e deciso: “Al di là della vittoria abbiamo giocato un buon match: normale che, vista l’importanza della posta in palio, non siamo riusciti ad esprimere un grande calcio, ma specie nel primo tempo si è visto un ottimo Cagliari. In Serie A, oltre le prime cinque-sei squadre, la differenza la fa l’atteggiamento col quale si affrontano le partite e sotto quest’aspetto l’abbiamo bene interpretata. Dopo questa vittoria andiamo avanti col sorriso”.
Cigarini martedì a Milano contro l’Inter non ci sarà, squalificato dal Giudice Sportivo. “Ci saranno altri giocatori che daranno tutto in campo. Andiamo a Milano con le migliori intenzioni, sapendo che non sarà facile. Domenica prossima ci attende un altro match fondamentale contro una squadra ostica come il Bologna: ma se forniamo questo tipo di prestazioni, possiamo fare bene al cospetto di qualsiasi avversario”.