
Lopez: “Compatti sino all’ultimo”
Un punto contro la Lazio che può essere interpretato in due modi: rammarico per la vittoria sfumata a trenta secondi dalla fine e soddisfazione per la grande prova della squadra. Un giudizio ambivalente anche nei commenti finali di Diego Lopez: “Mancava pochissimo, certo, fa male prendere gol alla fine. Però bisogna riconoscere che Immobile ha fatto una prodezza, complimenti a lui: il calcio è questo. Mi tengo la reazione della squadra dopo una settimana difficile che è rimasta compatta sino all’ultimo, ripartendo con gamba e affrontando una grande squadra senza paura, con la testa rivolta verso la porta avversaria. Abbiamo giocato di squadra come avevo chiesto, sino alla fine.
OTTIMA GARA CONTRO UNA GRANDE
“In passato avevamo giocato molto bene in casa contro Inter, Milan e Juventus, ma non per tutta la partita. Stavolta abbiamo offerto una buona prova sino all’ultimo. Forse non siamo partiti forte, ma abbiamo svolto un pressing più alto, con i centrocampisti che hanno interpretato bene la partita. Siamo riusciti a limitare una squadra che ha grandi qualità”.
DETTAGLI DA MIGLIORARE
“Sicuramente dobbiamo ancora migliorare in certi dettagli. In alcuni frangenti ad esempio avremmo potuto tenere di più la palla, giocarla con più calma; forse avremmo potuto stare più attenti, ma in realtà eravamo attenti, solo che la Lazio voleva fortemente il pareggio e Immobile ha cavato fuori dal cilindro una prodezza: e così è finita in pareggio. Ma sapevo che avremmo fornito una grande prestazione, avevo visto bene in settimana i ragazzi, nonostante le mille difficoltà”.
BENE I GIOVANI
“Barella può fare il regista, sebbene con diverse caratteristiche rispetto a Cigarini. Miangue è andato bene, è un ragazzo che ha qualità e può migliorare”.
DOMENICA TAPPA A BENEVENTO
“La classifica è corta, sappiamo che dovremo lottare sino alla fine, ma l’atteggiamento è stato quello giusto e anche domenica a Benevento dovremo andare con lo spirito dimostrato oggi”.