
Lopez: “Potevamo fare meglio”
Una sconfitta che fa male in una gara non semplice e che comunque il Cagliari stava controllando con tranquillità sino ad un quarto d’ora dalla fine. Diego Lopez riconosce però che i rossoblù nel primo tempo avrebbero potuto fare meglio: “Ci siamo un po' troppo adattati alla partita. Il Chievo non spingeva tanto, noi invece avremmo potuto accelerare e fare male. Meglio nella ripresa, ma è vero che non si può aspettare di prendere un gol per reagire. Sul primo gol è stato bravo Giaccherini, ma quando abbiamo concesso la punizione il pallone era nostro. Il Chievo ha fatto bene sulle seconde palle, ha cercato le mezzali, tutte cose che sapevamo”.
OTTIMA REAZIONE
“Abbiamo continuato a cercare il pari e questo è importante: vuol dire che la squadra c‘è, che aveva voglia di fare. Sapevamo che si poteva fare meglio e sappiamo che possiamo migliorare attraverso il lavoro perché questa squadra ha la possibilità di farlo. Abbiamo segnato un gol e avremmo potuto anche pareggiare senza quella grande parata di Sorrentino su Pavoletti”.
PADOIN SOSTITUTO DI CIGARINI
“Non ho avuto molti dubbi nella scelta. Simone mi dà i tempi sia offensivi che difensivi, conosciamo la sua carriera, sappiamo che può disimpegnarsi in diversi ruoli. Ho preferito conservare l’aggressività di Barella come mezzala”.
LYKOGIANNIS POSITIVO
“Non è ancora al cento per cento ma è importante avere un giocatore di piede mancino su quella corsia. Può fare anche meglio ma intanto ci dà qualcosa, è arrivato spesso al cross e ha messo dentro la palla buona per il gol di Pavoletti”.
LUNEDÌ IL NAPOLI
“Dobbiamo concentrarci sulla prossima gara. Bisogna ripartire subito, lunedì ci aspetta una gara importante, davanti ai nostri tifosi: una partita bella da giocare”.