
"Io Tifo Positivo" alla Sardegna Arena
In occasione della gara di oggi il Cagliari Calcio ha ospitato l’iniziativa “Io tifo positivo - Nel segno di Candido”, progetto sociale sostenuto dal Club, dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini Onlus, in collaborazione con la Fondazione Candido Cannavò, il Coni Sardegna e la Comunità la Collina.
Oltre 100 bambini, accompagnati dai genitori, sono stati ospitati nella Tribuna della Sardegna Arena e hanno sostenere con tutto il loro genuino entusiasmo la squadra.
“Io tifo Positivo” ha l’obiettivo di insegnare ai ragazzi la cultura della sport attraverso un percorso educativo volto a prevenire il tifo violento e il razzismo. Sin da piccoli si impara il rispetto reciproco, la lealtà e la collaborazione. Il progetto è attivo in Sardegna dal 2014. Dopo gli incontri in aula, tenuti dagli educatori del progetto, i piccoli supporter sono invitati alla Sardegna Arena per assistere a una gara del Cagliari. E negli spalti diventano loro i protagonisti - dando anche il buon esempio ai propri genitori - attraverso slogan e messaggi positivi, mettendo in campo un tifo appassionato e corretto. Oggi in Tribuna i bambini di Ales, Baressa e Villa Sant’Antonio.
Nell’intervallo della gara, inoltre, una loro delegazione è scesa in campo mostrando cartelli e striscioni realizzati per il Cagliari nel corso degli incontri in aula.