
Lopez: “Ora diamo continuità”
2-0 sulla Spal e +7 sulla terz’ultima: ce n’è abbastanza per essere soddisfatti, ma Diego Lopez guarda avanti: “Abbiamo ottenuto una vittoria importantissima, la prestazione è stata buona e fa seguito a quella di domenica scorsa contro il Crotone, quando abbiamo preso un punto in dieci con tante assenze. Ora però dobbiamo dare continuità ai risultati: ci aspettano altri due scontri diretti, non possiamo permetterci di sbagliare. Dopo questa vittoria di certo non smetteremo di guardare la classifica, dobbiamo mantenere un certo equilibrio, andare oltre, partita dopo partita. Quindi attenti, continuiamo a lavorare e cerchiamo di fare altri punti”.
VITTORIA E OTTIMA PRESTAZIONE
“Dopo ottime partite contro grandi squadre oggi è arrivata la prestazione contro una compagine del nostro livello. Questo è importante. I ragazzi sono stati bravi: nel momento in cui non arrivano i risultati è facile lasciarsi andare allo scoramento. Invece loro non hanno mai smesso di crederci, hanno mantenuto la calma e continuato a lavorare”.
JOAO PEDRO IN MEZZO AL CAMPO
“Volevo avere più qualità in mezzo al campo e quindi ho deciso di schierare Joao Pedro in posizione più arretrata. Lui può fare tranquillamente la mezzala, ha qualità e dà geometria, arriva anche in zona gol, oggi ha segnato e gli è stato annullato ma lui c’era. Vedremo partita per partita”.
OTTIMA LA FASE DI NON POSSESSO
“Mi ha soddisfatto. Avevo detto ai ragazzi che avremmo dovuto evitare di concedere punizioni dal limite ed escludere dal gioco Viviani, che un buon piede e calcia bene i tiri piazzati. Sono stati bravissimi gli attaccanti, Pavoletti, Farias e Sau quando è entrato. A proposito di Marco, sono contento che abbia segnato: contro il Milan era dovuto uscire per infortunio, gli attaccanti vivono di gol”.