
Cigarini: “Contro la Spal tre punti d’obbligo”
Luca Cigarini ha incontrato i tifosi al Cagliari 1920 Temporary Store del Centro commerciale “La Corte del Sole” a Sestu. Tanti autografi e selfie; il centrocampista rossoblù si è intrattenuto a lungo rispondendo a mille domande e curiosità. Tra gli argomenti principali, il magnifico gol del pareggio segnato a Crotone, una punizione chirurgica che ha fruttato un punto importante alla squadra di Mister Lopez sulla strada per la salvezza.
Proprio da questa prodezza è iniziato l’intervento di Ciga nella trasmissione di Radiolina “Il Cagliari in diretta”, oggi in onda dal Temporaray Store: “Un bel gol, arrivato in un momento delicato. Sulle punizioni mi esercito ogni giorno in allenamento, finora ho avuto poche occasioni per provarci in partita. Stavolta è andata bene. A Crotone siamo andati per vincere, poi le circostanze ci hanno fatto accontentare di un pareggio che per noi vale oro”.
Domenica è in programma un altro scontro diretto, alla Sardegna Arena, contro la Spal. “Fare risultato pieno è d’obbligo. Confido sul sostegno dei tifosi: finora non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto, sarà così anche domenica in questa che è la partita più importante dell’anno”.
Luca è arrivato quest’estate ma a Cagliari si sente già come a casa. “Ho girato tanto nella mia carriera, poche volte mi sono trovato in un gruppo tanto coeso. Questo fa solo bene alla squadra. Credo che il Cagliari sino a questo momento non abbia ancora mostrato il meglio di sé: la preoccupazione per la classifica ci ha un po’ condizionato. Ora puntiamo a raggiungere la salvezza per poi ambire a qualcosa di più importante magari dall’anno prossimo, le basi ci sono”.