
Castan: “Bello ritornare in campo”
Dopo più di un anno Leandro Castan è tornato in campo: proprio in una gara fondamentale per la sua nuova squadra, il Cagliari, e proprio in una gara dai grandi contenuti agonistici. L’ideale per un lottatore come lui: “Una bella giornata, sono contento: è passato tanto tempo dall’ultima partita, ma sono consapevole di quanto posso dare. Devo ringraziare i compagni e il mister che mi hanno aiutato tanto: sono nella squadra giusta per ripartire, penso di aver dimostrato che in Serie A posso ancora dire la mia”.
Tanta lotta e tanta corsa, con un uomo in meno, allo “Scida”: “Abbiamo dovuto incrementare gli sforzi, senza permetterci un attimo di distrazione che poteva essere fatale. Si è vista la forza del gruppo: mancavano pedine importanti, alcuni giocatori non scendevano in campo da tanto. Abbiamo mostrato la giusta cattiveria. Forse avremmo dovuto gestire meglio la palla, avere più tranquillità, ma in una partita del genere qualche errore è comprensibile. Le decisioni arbitrali? Non voglio commentare, magari sul campo posso arrabbiarmi, ma al fischio finale per me tutto è passato”.
Domenica prossima nuovo scontro diretto contro la Spal: “Possiamo ancora migliorare, credo che oggi in circostanze normali avremmo anche potuto vincere: è stato già buono non avere perso punti nei confronti delle rivali. Ci aspettano tre scontri diretti, dunque massima concentrazione sui prossimi impegni”.