Castán: “Darò il massimo”

Castán: “Darò il massimo”

Non vede l’ora di cominciare, Leandro Castán. Di tornare a scatenarsi in campo, di riassaporare l’odore dell’erba, di contribuire al raggiungimento della salvezza del Cagliari. “Sono a disposizione dell’allenatore, mi sono allenato tantissimo in questi sei mesi a Roma: mi manca solo il ritmo delle partite ufficiali. Il campo mi manca, solo a parlarne mi vengono i brividi. Il mister potrà contare su di me, se ne avesse bisogno, sin dalla prossima partita”.

LE PRIME IMPRESSIONI
“Ho detto subito di sì alla proposta della Società rossoblù. Sia Danilo Avelar, che ho avuto come compagno al Torino, sia Radja Nainggolan, col quale ho diviso lo spogliatoio alla Roma, mi hanno parlato benissimo della squadra e dell’ambiente. Una Società ambiziosa, che vuole crescere, basta vedere in quanto poco tempo è stato realizzato uno stadio nuovo come la Sardegna Arena.In questo primo giorno ho riscontrato che quanto mi avevano detto di buono su Cagliari è tutto vero; mi hanno accolto benissimo, mi sento già uno del gruppo. In attesa del rientro di Farias e Rafael, ho parlato con Joao Pedro, è sempre piacevole ritrovare un connazionale”.

LO SCHIERAMENTO DELLA DIFESA
“Per me non fa differenza, se a 3 o a 4. Preferisco giocare al centro o a sinistra della retroguardia, ma l’importante è giocare e rendersi utile alla squadra. Ho conosciuto il mister Lopez, è stato un grande difensore, con tanta grinta, di lui mi hanno parlato tutti bene”.

LA STRADA PER LA SALVEZZA
“Ho avuto modo di vedere tre o quattro partite del Cagliari, penso che finora non ha raccolto per quanto meritava. A Roma ho visto la squadra dal vivo, ha giocato molto bene. Dobbiamo pensare partita per partita, raccogliere quanti più punti possibili. Dal canto mio darò il massimo in ogni allenamento e spero di dare una mano per raggiungere il traguardo della salvezza al più presto”.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA