
Subito in campo
Rientrato da Roma in tarda mattinata, il Cagliari è sceso subito in campo nel centro sportivo di Asseminello: la partita dell’Olimpico è alle spalle, testa all’impegno di venerdì 22 dicembre, quando alla Sardegna Arena (ore 20.45) i rossoblù ospiteranno la Fiorentina nell’anticipo del 18° turno del Campionato di Serie A.
Oggi lavoro in due gruppi: chi ha giocato ieri ha svolto lavoro di scarico. Per tutti gli altri la seduta di allenamento è iniziata con il riscaldamento tecnico, esercizi sul 2 contro 1 e 2 contro 2, in chiusura partitella a campo ridotto.
Faragò, Melchiorri, Rafael e Crosta si sono allenati svolgendo un lavoro personalizzato. Ha proseguito nelle terapie Dessena.
Barella, ieri uscito anzitempo dal terreno di gioco per un trauma alla mano destra (lussazione al quarto dito) si è sottoposto nel primo pomeriggio ad esami strumentali presso l’ospedale “Marino”: gli accertamenti non hanno evidenziato lesioni di rilievo. Il calciatore potrà pertanto allenarsi con il resto della squadra.
Il Cagliari si allenerà domani pomeriggio, sempre ad Asseminello.