
Giulini: “Il nuovo stadio, un faro nel Mediterraneo”
Il presidente rossoblù Tommaso Giulini è intervenuto in diretta su Sky prima del fischio d’inizio di Cagliari-Sampdoria e ha parlato del futuro nuovo stadio: “Abbiamo appena terminato la selezione di quella che sarà la short list dei progettisti che verrà ufficializzata la prossima settimana. Riceveremo entro fine gennaio tre-quattro concept da parte di questi studi di progettazione. Siamo soddisfatti perché hanno partecipato tantissimi architetti famosi: vuol dire che c’è stato grandissimo interesse intorno a questo nostro mini bando interno, hanno capito che hanno a che fare con una Società seria e con tanta voglia di fare”,
Su come sarà il nuovo stadio: “Siamo vicini al mare, me l’immagino come un faro nel Mediterraneo, molto luminoso, che dialoghi col vento, perché qui il maestrale si fa sentire spesso, e col mare. Mi piace chiamarlo uno stadio _vision 2030_, dotato di tutti i comfort”.
Per la partita contro la Sampdoria il tecnico Diego Lopez ha dovuto fronteggiare l’emergenza portieri: “Purtroppo i nostri tre portieri nelle ultime settimane per una serie di problemi diversi non si sono allenati con la squadra. L’ultima notizia è dell’avvicendamento tra Rafael e Cragno, nessuno dei due sta benissimo. Voglio sottolineare come, nonostante i contrattempi fisici, abbiano stretto i denti per essere presenti alla partita di oggi”.