
Pomeriggio di Coppa
L’impegno di TIM Cup di oggi col Pordenone è per il Cagliari qualcosa di più di un semplice intermezzo posto nel cuore del campionato. Innanzitutto la partita mette in palio il passaggio del turno di Coppa e il diritto ad affrontare l’Inter, il prossimo 12 dicembre al “Meazza”: un nuovo appuntamento di prestigio. Quindi, è un test per verificare l’acquisizione di quella mentalità vincente che Diego Lopez ha posto al cuore del progetto tecnico e che ha confermato nella conferenza stampa di presentazione della vigilia: non importa il nome dell’avversario, il Cagliari deve sempre scendere in campo con lo stesso atteggiamento propositivo messo in mostra nelle precedenti occasioni e del quale ha forse fornito la migliore dimostrazione sabato scorso contro l’Inter. Infine, c'è la possibilità di vedere all’opera elementi sin qui sacrificati a causa dell’elevata concorrenza o perché reduci da infortuni. In quest’ultimo caso naturalmente un grosso bentornato va a Federico Melchiorri, che tornerà ad indossare la maglia rossoblù a poco meno di un anno di distanza dall’infortunio al ginocchio patito ad Empoli. Tra i convocati molti giovani: chissà che Lopez non riservi a qualcuno la gioia dell’esordio.
PORDENONE, L’OUTSIDER CHE NON TI ASPETTI
I friulani sono un avversario da non sottovalutare e non è una frase fatta. Partito dal primo turno, ha eliminato Matelica, Venezia e Lecce; ora si presenta alla Sardegna Arena con l’intenzione di proseguire il suo sogno. Ha dalla sua una grande dose di entusiasmo e la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere, oltre ad essere in possesso di buone doti tecniche. Insomma, classica partita da prendere con le molle se si vogliono evitare cattive sorprese. Una vecchia conoscenza in panchina (Leonardo Colucci, rossoblù nel 2006-07: 22 presenze e 1 gol), un’altra in campo (Toto Burrai, sardo purosangue, 4 presenze complessive col Cagliari tra campionato e Coppa), per aggiungere alla contesa un pizzico di sano amarcord.
COME SEGUIRE LA GARA
Potrete seguire la web-cronaca di #CagliariPordenone sul nostro sito e sull'app ufficiale disponibile per iOS e Android. Aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi dalla Sardegna Arena su Facebook, Twitter e Instagram.