Cragno miglior giovane della Serie B 2016-17

Cragno miglior giovane della Serie B 2016-17

Alessio Cragno ha vinto il premio di miglior giovane del campionato di Serie B 2016-17. Il portiere rossoblù ha battuto la concorrenza degli altri due candidati, Andrea Favilli e Riccardo Orsolini. 

Il riconoscimento è stato consegnato questa sera a Milano nel corso del “Gran Galà del Calcio”, il prestigioso appuntamento annuale organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, giunto alla settima edizione. Cragno è stato votato da una speciale giuria formata da calciatori, ex CT della Nazionale, arbitri e giornalisti, presieduta dal Presidente dell’AIC, Damiano Tommasi.

Il portiere rossoblù nel gotha del calcio italiano; tra i premiati anche Buffon, Dani Alves, Nainggolan e Mertens e altri top player. Cragno, accompagnato stasera dal Direttore Sportivo rossoblù Giovanni Rossi e dal Responsabile della Comunicazione Alessandro Steri, ha ottenuto il premio in virtù dell’ottima stagione scorsa disputata tra le fila del Benevento: con le sue 39 presenze in campionato ha fornito un notevole contributo alla prima, storica promozione in Serie A dei giallorossi campani. Prestazioni mirabili cui Cragno ha dato continuità nello scorcio iniziale della stagione a difesa dei pali della porta del Cagliari.

Complimenti, Alessio!