
Lopez: "Sconfitta dura da digerire”
La tattica predisposta da Diego Lopez nell’affrontare uno squadrone come l’Inter si è rivelata perfettamente funzionale: il costante pressing alto portato dal Cagliari ha messo in seria difficoltà i nerazzurri che alla fine sono riusciti comunque a conquistare i 3 punti. “Quella di oggi è una sconfitta difficile da digerire. Avevo chiesto ai ragazzi di essere aggressivi e non lasciare spazio all’Inter, non potevamo rischiare di farli avvicinare alla nostra porta perché ci avrebbero fatto gol. I ragazzi sono stati bravissimi, li abbiamo presi alti. Poi è venuta fuori la grande qualità dell’Inter: Icardi ha saputo sfruttare una mezza occasione”.
UN ATTEGGIAMENTO CORAGGIOSO
“Inutile parlare del terzo gol, è andata così. Mi interessa più la prestazione, abbiamo saputo tenere testa all’Inter, tenendo sempre un atteggiamento coraggioso, la faccia rivolta verso la porta. La strada giusta è questa: se oggi avessimo affrontato un’altra squadra avremmo fatto risultato”.
LA STRADA GIUSTA
“L’intensità mostrata dalla squadra non è una sorpresa per me: è quella che vedo tutti i giorni in allenamento. Dobbiamo proseguire così, io dico sempre ai ragazzi che è meglio fare cinque metri avanti che sessanta indietro: continuiamo a giocare così, c’è da lavorare per limare i dettagli che fanno la differenza”.