Andreolli: “Grande prova di squadra”

Andreolli: “Grande prova di squadra”

Marco Andreolli ha giganteggiato in difesa, chiudendo la strada agli attacchi dell’Udinese alla ricerca del pareggio. “Sono 3 punti fondamentali. In precedenza avevamo fornito buone prestazioni su campi difficili ma non erano bastate per portare a casa punti. Oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, sfiorando la perfezione: ad un certo punto dopo il gol ci siamo troppo abbassati, invece dovevamo continuare a giocare come se non fosse successo nulla. Miglioreremo anche sotto questo aspetto: era importante vincere in trasferta per dare continuità, sia di risultati che di prestazioni”.

Per Andreolli la seconda vittoria consecutiva non si spiega solo col passaggio alla difesa a tre. “Quello che fa la differenza è la determinazione, la concentrazione feroce che dobbiamo mettere sul campo ogni domenica. Infatti al di là dei 3 punti fa piacere constatare la qualità della prova di squadra. Personalmente mi sento meglio, vengo da due anni dove non avevo giocato con continuità anche a causa di un infortunio. Avevo evidentemente bisogno di più tempo per trovare la forma migliore”.

Il prossimo impegno vedrà i rossoblù opposti all’Inter alla Sardegna Arena. “Affronteremo una squadra difficile, ma vogliamo continuare su questa strada. Ci prepareremo al meglio, sapendo di dovercela vedere contro un avversario fortissimo”.