
Joao Pedro: “Vittoria meritata”
Una grande prova di squadra da parte dei rossoblù, ma il match-winner è stato Joao Pedro che ha onorato come meglio non avrebbe potuto la fascia da capitano. “Sono felicissimo, segnare è sempre bello. Ho dato una risposta a me stesso, ci tenevo a tornare al gol e la squadra ha fornito un’ottima prova. Ci voleva, questa vittoria in trasferta: a Roma e Torino avevamo giocato bene ma non avevamo ottenuto nulla”.
Una partita preparata benissimo. “Avevamo lavorato sfruttando la sosta, consapevoli che fosse una partita difficile: sul campo abbiamo mostrato tutto quello che c’era da fare, ci abbiamo messo forza e grinta, credo che la vittoria sia meritata”.
Joao ha giocato in posizione più avanzata rispetto al solito, accanto a Pavoletti. “Con lui tutto diventa più facile. Ho dato grande disponibilità al mister: non essendoci più il trequartista, mi sono ritagliato volentieri un nuovo ruolo in una diversa posizione”.
Sabato arriva l’Inter. “Una squadra forte, niente da dire. Ma giochiamo in casa e dobbiamo lavorare bene in settimana per prepararci ad affrontarla”.