Partitella con l’Under 17

Partitella con l’Under 17

Allenamento a porte aperte per i rossoblù questo pomeriggio alla Sardegna Arena.

Presenti circa 500 tifosi che hanno preso posto nel Settore Distinti. Da bordo campo ha assistito alla seduta il Presidente rossoblù Tommaso Giulini insieme all’Amministratore Delegato Carlo Catte e al Direttore Generale Mario Passetti.

La prima squadra ha disputato una partitella di due tempi da mezz’ora ciascuno, avversaria l’Under 17 guidata da Martino Melis. 4-1 il risultato finale per il Cagliari. Ha arbitrato il tecnico rossoblù Diego Lopez.

Il Cagliari si è inizialmente schierato con Rafael, Pisacane, Ceppitelli, Capuano, Van der Wiel, Dessena, Cossu, Ionita, Pitzalis (classe 2000, in prestito dalla Primavera), Pavoletti, Farias. Hanno giocato con l’Under 17 Federico Melchiorri e Luca Crosta.

Proprio Farias sblocca il risultato al 5’ con una bella iniziativa personale: il brasiliano parte palla al piede dalla zona centrale, si allarga sulla sinistra e incrocia la conclusione, superando Crosta. Al 16’ il raddoppio, ancora per merito di Farias: cross dalla sinistra di Pitzalis e bel tiro al volo, nulla da fare per Crosta.

Nella ripresa i rossoblù hanno giocato con questa formazione: Cragno, Molberg, Andreolli, Cadili, Faragò, Ladinetti, Cigarini, Joao Pedro, Giannetti, Sau. 

Al 3’ Melchiorri si invola puntando la difesa, superando due avversari, entra in area e tira, cogliendo in pieno la traversa. Al 9’ Giannetti firma il 3-0: da Joao Pedro per Sau, tiro respinto da Crosta, si avventa il centravanti senese e deposita in gol.

L’Under 17 accorcia le distanze all’11’: è sempre Melchiorri protagonista con una fuga sulla destra conclusa con un tiro potente, si oppone Cragno, ma è pronto Chong a toccare in rete.

Ristabilisce le distanze Sau al 18’: cross da destra di Giannetti, sponda di Joao Pero e tiro al volo dell’attaccante rossoblù che non dà scampo al portiere.

Alla fine, gli applausi salutano l’uscita dal campo dei giocatori rossoblù e dei giovani sparring partner.

Allenamento personalizzato per Barella, Miangue e Romagna, reduci dagli impegni con le Nazionali Under 21 di Italia e Belgio.

Domani mattina è in programma una nuova seduta di allenamento.