
Tre gol in amichevole
3-0 per il Cagliari sulla Nuorese nell'amichevole giocata oggi allo stadio “Frogheri”. 1700 circa gli spettatori accorsi per applaudire i rossoblù, tornati nella città barbaricina a distanza di nove anni dall'ultima apparizione.
Al 19' Cagliari in vantaggio: van der Wiel mette in azione Dessena che verticalizza per Melchiorri, il quale si invola tutto solo e davanti al portiere lo batte con un destro preciso.
Al 27' cross di van der Wiel per Melchiorri, tocco sotto sull'uscita del portiere che salva sulla linea, poi i difensori spazzano.
Al 31' Joao Pedro scatta palla al piede sulla sinistra e scarica per Cigarini, che scodella per l'inserimento di van Der Wiel: cross dalla destra, Melchiorri al centro dell'area colpisce al volo, mandando alto.
Al 34' cross rasoterra dalla destra di Dessena per Farias, tiro debole, parato da Calandra.
Al 39' il raddoppio: cross dal centro destra di van der Wiel, sponda di Cadili in area per Melchiorri che va alla conclusione, rimpallata da un difensore, arriva Joao Pedro che segna di piatto.
Poco prima del fischio di chiusura del tempo di 40', cross rasoterra dalla destra di Dessena, troppo lungo per Melchiorri, arriva in corsa dalla parte opposta Pitzalis, tiro sul quale Calandra si salva in qualche modo.
Quattro cambi dopo l'intervallo tra i rossoblù: Antonini Lui, Faragò, Ionita e Giannetti rispettivamente per Ceppitelli, Andreolli, Cigarini e Farias.
Al 10' punizione da venticinque metri di Joao Pedro che sfiora di pochissimo il palo lontano. Poi testa di Giannetti, su cross di Joao Pedro, un difensore salva sulla linea.
Al 23' nuove sostituzioni nel Cagliari: Daga, Ladinetti e Pavoletti per Crosta, Joao Pedro e Melchiorri. Al 32' rossoblù ancora pericolosi con un tiro di Giannetti dall'interno dell'area che va vicino al palo. Al 38' Giannetti viene messo giù in area: rigore tirato dallo stesso attaccante, il portiere Ferrara si tuffa sulla sua destra e para, riprende ancora Giannetti, nuovo salvataggio di Ferrara, che però nulla può sul tap-in di Faragò.
Poco dopo, colpo di testa di Pavoletti che impegna il portiere in angolo. Ancora Pavoletti subito dopo, servito da Giannetti, va al tiro mancando il bersaglio di un soffio.
Si tratta dell'ultima emozione di una partita che si chiude sul 3-0 per i rossoblù. Le due squadre lasciano il campo tra i grandi applausi del pubblico.
NUORESE: Calandra, Tupponi, El Otmani, Bilea, Medero, Strumbo, Cadau, Gallo, Verachi, Kone, Meloni. Sono entrati Ferrara, Kebbeh, Gungui, Infante, Melis, Scintu, Bottone, Spirito, Goh, Miscera, Lai, Butterworth.
CAGLIARI: Crosta (67' Daga), Andreolli (41' Faragò), Cadili, Ceppitelli (41' Antonini Lui), van der Wiel, Dessena, Cigarini (41' Ionita), Joao Pedro (67' Ladinetti), Pitzalis, Farias (41' Giannetti), Melchiorri (67' Pavoletti).
ARBITRO: Scifo di Nuoro.
RETI: 19' Melchiorri, 39' Joao Pedro, 78' Faragò.
VIDEO: I GOL DELLA PARTITA