Lopez: “Abbiamo creato tanto”

Lopez: “Abbiamo creato tanto”

Una vittoria importantissima, conquistata con pieno merito, anche se il gol decisivo è arrivato verso la fine dei giochi. Diego Lopez non sta a guardare troppo per il sottile. “Non mi importa quando abbiamo segnato il gol vincente. Penso che la squadra abbia giocato con tanta voglia di fare bene e abbia creato tanto, nonostante le difficoltà iniziali. Non era semplice ribaltare una partita nata in quel modo. Abbiamo dato tanta continuità e proposto molte varianti al gioco: poi l’esecuzione di qualche soluzione va migliorata, che sia una palla filtrante o un cross. Ma sono fiducioso: miglioreremo”.

Non è il solo dettaglio da curare, per l’allenatore. “L’attenzione sulle palle inattive deve essere massimale. Abbiamo dato la possibilità al Verona di segnare subito e rendersi pericoloso in altre due occasioni. Sono errori molto gravi che in futuro dobbiamo evitare”.

A parte le esitazioni sui calci piazzati, il comportamento della difesa ha soddisfatto il tecnico. “Le marcature preventive sono state eccezionali. Non abbiamo permesso al Verona di ripartire, in modo particolare ad un giocatore pericoloso come Cerci”.

Sull’adozione del modulo con tre difensori: “Penso che sia quello che assecondi meglio le caratteristiche dei giocatori. Un elemento fondamentale come Cigarini ha più libertà; cito lui ma posso fare anche il nome di Joao Pedro, un giocatore importante per noi, che parta dall’inizio o dalla panchina”.

Lopez ci tiene a ringraziare i tifosi. “Il Cagliari ha potuto sempre contare sull’appoggio della sua gente, non solo in casa. Ci hanno seguito in tanti anche a Torino, purtroppo domenica scorsa non li abbiamo potuti fare contenti. Stavolta è andata in modo diverso, meritano tutti i nostri ringraziamenti”.


VIDEO: LE INTERVISTE POST-PARTITA