Verso Cagliari-Genoa

Verso Cagliari-Genoa

Doppia seduta di allenamento per il Cagliari oggi ad Asseminello. La sessione del mattino è iniziata in palestra con un lavoro sulla forza. In campo esercitazioni per agilità e tecnica, possesso palla su spazi ristretti, poi lavoro per reparti: esercizi di tattica analitica per i difensori; movimenti e soluzioni offensive per centrocampisti e attaccanti, chiamati a finalizzare l’azione. Dopo il pranzo i rossoblù sono scesi in campo nel pomeriggio: riscaldamento ed esercitazioni tecniche, lavoro situazionale per allenare la superiorità numerica. Per concludere partitella finale.

Ionita, rientrato ieri dagli impegni con la Nazionale moldava, ha svolto lavoro di scarico al mattino, allenandosi regolarmente con la squadra nel pomeriggio. Defaticante per Romagna, ieri in campo con la Nazionale azzurra U21. Atteso per domani ad Asseminello Senna Miangue. Dall’infermeria: Faragò è nuovamente in gruppo, mentre Sau ha lavorato parzialmente con la squadra. Personalizzato per Cragno, Cossu e Rafael. Terapie per Melchiorri.

Domani il Cagliari si allenerà al pomeriggio, per poi partecipare alla Sardegna Arena all’inaugurazione dell’area museale “Cagliari 1920 History & Gallery”.