Test match: 6-0

Test match: 6-0

6-0 del Cagliari sul Budoni nel test match disputato allo stadio “Scalarba” di Macomer.

Rossoblù in vantaggio all’8’: percussione centrale di Farias, rapido uno-due con Pavoletti, il brasiliano è abile a supera Trini.

Al 22’ il 2-0: Padoin recupera palla e serve Pavoletti: destro al volo dall’interno dell’area che batte il portiere Trini.

Subito dopo Farias, lanciato in contropiede in piena area, non riesce a servire Joao Pedro, l'azione sfuma.

Al 26’ scatta Deiola sulla fascia, cross per Farias, tiro al volo sul fondo.

Al 45’ il terzo gol: Dessena lancia Farias che vince un rimpallo con il difensore, arriva solo davanti al portiere, lo evita in dribbling e deposita in rete.

Dopo l’intervallo Giannetti sostituisce Pavoletti. Al 51’ il 4-0, ancora firmato da Farias che intercetta un pallone in area e fa partire un preciso rasoterra sul palo più lontano, fuori dalla portata del portiere. Al 61’ Massimo Rastelli rivoluziona la squadra: della formazione iniziale rimane in campo il solo Crosta.

Al 65’ Antonini Lui porta a cinque le reti rossoblù con un rasoterra da fuori area. Al 74’ esce anche Crosta lasciando il posto a Daga. Negli ultimi cinque minuti entrano Fini, Porcheddu e Serra.

Il sesto gol è proprio di Porcheddu, che conclude di sinistro da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo e una sponda di Camba.

CAGLIARI: Crosta (74’ Daga), Padoin (61’ Pitzalis, 85’ Serra), Pisacane (61’ Cadili), Andreolli (61’ Sanna), Capuano (61’ Kouadio), Dessena (61’ Ladinetti), Cigarini (61’ Antonini Lui), Deiola (61’ Tetteh, 85’ Porcheddu), Joao Pedro (61’ Camba), Pavoletti (46’ Giannetti), Farias (61’ Gagliano, 85’ Fini).

BUDONI: Trini, Deiana (46’ Spina), Santoro, Malesa (66’ Salvini), Farris (66’ Cross), Varrucciu, Pusceddu (46’ Moro), Ascione (46’ Scano), Sartor Camina (66’ Melis), Murgia (46’ Odianose), Salu.

RETE: 8’ Farias, 22’ Pavoletti, 45’ e 51’ Farias, 65’ Antonini Lui, 89’ Porcheddu.