
Primavera eliminata
La Primavera esce dalla TIM Cup. I rossoblù sono stati sconfitti 3-2 ad Asseminello dal Cittadella. I veneti hanno ribaltato il risultato nella ripresa, dopo un primo tempo controllato dal Cagliari.
La squadra di Canzi sblocca il punteggio dopo soli 2’: azione convulsa, con batti e ribatti, risolve Camba con una zampata in scivolata. Al 10’ il Cittadella pareggia: rigore per fallo di Tetteh su Tito, trasforma Fasolo dagli undici metri.
Al 13’ nuovo rigore, stavolta per il Cagliari e concessa per una spinta ai danni di Ladinetti. Precisa la realizzazione di Antonini Lui. I rossoblù, a favore di vento, continuano ad attaccare e creano diverse palle gol: Camba, Dervishi e Fini non riescono però a concretizzare.
Nella ripresa la partita diventa più equilibrata. Stavolta è il Cittadella ad essere in favore di vento e al 64’ arriva il 2-2: tiro da fuori area di Fasolo che supera Cabras. All’82’ gli ospiti si portano in vantaggio, grazie ad una punizione a giro di Sartori.
Vano l’arrembaggio finale del Cagliari: finisce 3-2 per il Cittadella.
Questo il commento a fine gara del tecnico rossoblù Max Canzi: “La partita è stata chiaramente condizionata dal vento, in un senso e nell’altro. Abbiamo avuto un ottimo impatto sulla gara, di sicuro non abbiamo capitalizzato quanto avremmo dovuto. Le palle gol le abbiamo costruite, è mancato un pizzico di cattiveria sotto porta e forse un po’ di capacità di soffrire. Avevamo in campo tanti ragazzi del 2000, molti avevano giocato di meno rispetto agli altri, volevo vedere tutti. Sabato si riparte: andiamo ad Avellino a cercare i 3 punti”.
CAGLIARI: Cabras, Porru (46’ Kouadio), Pitzalis, Molberg, Tetteh, Cadili, Fini (64’ Mastromarino), Antonini Lui, Camba, Ladinetti, Dervishi (74’ Gagliano).
CITTADELLA: Vettorel, Cervasio, Fornasier, Nocerino, Dalla Bernardina, Barzon (69’ Stefani), Sartori, Borsato (53’ Pasha), Fasolo, Ballarin, Tito.
ARBITRO: Maranesi di Ciampino.
RETI: 2’ Camba, 10’ Fasolo rigore, 13’ Antonini Lui rigore, 64’ Fasolo, 82’ Sartori.