João Pedro: “Un bel gol”

João Pedro: “Un bel gol”

Tiro da appena fuori area, preciso sotto l’incrocio dei pali: un lampo, una prodezza vera per il raddoppio del Cagliari. João Pedro ha segnato la rete del 2-0 che a Ferrara ha praticamente chiuso la partita. “È un tiro che provo spesso, stavolta è andata bene. Un bel gol, arrivato nel momento giusto, quando la Spal stava attaccando alla ricerca del pareggio. Nel primo tempo ho cercato anche il gol in rovesciata ma sarebbe stato troppo. La dedica? A mio figlio come gli altri segnati prima e come quelli che verranno”.

Tre punti importantissimi per il Cagliari. “Avevamo preparato bene la partita, sapevamo che sarebbe stata dura. Abbiamo giocato alla grande, soffrendo quando bisognava soffrire ma creando anche tante occasioni, nel finale avremmo potuto segnare il terzo gol. Nelle prime due partite avevamo giocato bene senza raccogliere nulla: ci voleva una risposta ed è arrivata. Adesso vogliamo trovare continuità”.

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio) in data:


Momento felice per i rossoblù, 6 punti in 2 partite. “Merito anche del club che ha lanciato un bellissimo progetto. Noi calciatori ci siamo dentro, facciamo il possibile per contribuire a mandarlo avanti. Tutti insieme vogliamo il bene del Cagliari”.

Mercoledì c’è il Sassuolo. “Ora pensiamo a riposare, poi ci concentreremo sul prossimo impegno. Sarà un’altra battaglia sportiva da vincere, ma la nostra rosa è forte e alla Sardegna Arena, col calore dei tifosi, sarà sempre più difficile batterci”.

• LEGGI IL MATCH REPORT
• VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO