FOCUS: i numeri di Spal-Cagliari

FOCUS: i numeri di Spal-Cagliari

Dopo la prima vittoria alla Sardegna Arena, Rastelli e i suoi ragazzi sono chiamati ad una nuova trasferta. A Ferrara domani sarà Spal-Cagliari.

PRECEDENTI
Sono 7 i precedenti ufficiali a Ferrara tra le due squadre: il bilancio è di 3 successi estensi, altrettanti pareggi ed 1 affermazione sarda.

L’unica vittoria rossoblù a Ferrara è storica: fu il 3-0 con cui i rossoblù ipotecarono, all’andata, la Coppa Italia di Serie C: quel giorno, 31 maggio 1989, doppietta di Pani e singolo di Barozzi.

Tre sono i confronti a Ferrara in Serie A: l’ultimo risale alla stagione 1967-68.

CURIOSITÀ
A Ferragosto 2016, Cagliari-Spal di Coppa Italia fu 5-1 in Sardegna. È stato Rastelli ad infliggere a Semplici una delle due massime sconfitte nella sua carriera da allenatore.

Borriello, Salamon ed Oikonomou: tre giocatori della Spal ex rossoblù.

Luca Ceppitelli


STATISTICHE

La media punti-partita di Rastelli in settembre è pari a 2,03. Il bilancio è di 20 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte in 33 match disputati.

Sono 16 i giocatori schierati da Rastelli nei primi tre turni di campionato: 5 di essi hanno giocato tutti i 270’ del torneo.

Due sono i rigori subiti dalla Spal dopo 3 turni, come Juventus e Fiorentina.

Tre sono le vittorie, su altrettante direzioni, dei rossoblù con l'arbitro Abbattista.

LA SFIDA SEMPLICI-RASTELLI
Rastelli vincente nell’unico precedente tecnico ufficiale: successo per 5-1 del suo Cagliari nella Coppa Italia 2016-17 contro la Spal di Semplici.


Statistiche a cura di Football Data.