
Rastelli: “Vogliamo solo i tre punti”
Finalmente ci siamo: mancano meno di ventiquattro ore al debutto casalingo stagionale alla Sardegna Arena (qui la lista dei convocati). Massimo Rastelli non vede l’ora di scendere in campo nel nuovo stadio. “Come ha detto il Presidente, la prima vittoria è stata raggiunta dalla Società: sono stati 127 giorni di duro lavoro da parte di tutte le componenti coinvolte. Non posso che ringraziare, a nome mio e dei ragazzi, gli operai che hanno lavorato a questo progetto e chi li ha diretti, per aver permesso che la partita di domani si giocasse a Cagliari e che lo stadio nuovo diventasse realtà”.
CONCENTRAZIONE ALTA
Prima della gara ci sarà la festa di inaugurazione del nuovo stadio, ma mister Rastelli tiene alta la concentrazione in vista della gara: “Per noi è una partita che vale doppio: dopo due giornate dove abbiamo giocato bene, specie a Milano, ma non abbiamo raccolto nulla: è il momento di fare punti. Siamo arrabbiati, domani abbiamo un solo risultato: la vittoria”.
IL TIFO DELLA SARDEGNA ARENA
A dare una mano ai rossoblù il calore del tifo della Sardegna Arena. “Si parla spesso di dodicesimo uomo, ma in questo caso mi piace pensare che gli uomini in campo siano tredici. Avremo lo stadio pieno dalla nostra parte, l’amore di un popolo che ci spingerà. Non è un caso che in casa abbiamo sempre fatto bene: vogliamo iniziare nel modo migliore tra le mura amiche anche questa stagione”.
UN AVVERSARIO PERICOLOSO
Il Crotone non farà da semplice sparring partner. “Affrontiamo una squadra che nel girone di ritorno della passata stagione è cresciuta, ha una sua identità, è attenta tatticamente e fa giocare male gli avversari. Riparte in velocità, cerca di verticalizzare con i suoi attaccanti. Col suo impianto di gioco ha messo in difficoltà tante squadre. Dovremo mettere in pratica tutto quanto provato in questi quindici giorni. Ci siamo allenati bene, ho avuto a disposizione tutti gli effettivi a parte i nazionali, anche se Barella e Romagna sono tornati già ad inizio settimana. Sono convinto che i ragazzi sfodereranno una grande prestazione”.