
Partitella di allenamento
Annullata l’amichevole di Oristano, il Cagliari si è regolarmente allenato ad Asseminello: sul campo 1 i rossoblù hanno giocato una partitella contro il Tortolì (Serie D). Per mister Rastelli un’occasione per far mettere minuti nelle gambe a chi ha giocato sinora meno, provare delle soluzioni tattiche e vedere all’opera alcuni ragazzi della Primavera. Il neo acquisto Leonardo Pavoletti ha giocato entrambi i tempi da 30 minuti.
Il Cagliari è andato in vantaggio all’8’ della prima frazione di gioco con Capuano: angolo da destra di Farias, il laterale intercetta la sfera dentro l’area e calcia di sinistro battendo il portiere. Rossoblù vicini al raddoppio con Sau che dal limite dell’area tira di destro sfiorando il palo. Nella ripresa entrano Crosta per Cragno, Andreolli per Pisacane, Cossu prende il posto di Farias, Giannetti quello di Sau. Ed è proprio l’attaccante senese a rendersi subito pericoloso: prima sfiorando il gol con un pallonetto su assist di Padoin; poi al 15’ è sua la rete del 2-0 finale, un tiro di destro a incrociare sul secondo palo. In campo tra i rossoblù anche i Primavera Pitzalis, Dorattioto e Ladinetti.
Terzo tempo tra le due squadre a tavola: per ringraziare il Tortolì della disponibilità, calciatori, staff tecnico e dirigenti sono stati ospiti del Cagliari a cena.
CAGLIARI: Cragno (1’ s.t. Crosta), Padoin (18’ s.t. Ladinetti), Ceppitelli, Pisacane (1’ s.t. Andreolli), Capuano (15’ s.t. Pitzalis), Dessena, Cigarini (15’ Doratiotto), Faragò, Farias (1’ s.t. Cossu), Pavoletti, Sau (1’ s.t. Giannetti). All. Rastelli
TORTOLÌ: Floris, Orrù, Deiorio, Lepore, Vignati, Gutierrez, Figos, Manca L., Nieddu, Diolaitti, Puntoriere. Sono entrati nel corso della ripresa: Cecucci, De Cosmi, Daleno, Meloni, Manca D., Buccella, Rojas, Alessandrì, Puddu, Spinola, Suraji, Serra, Battaglia. All. Loi
RETI: 8’ p.t. Capuano, 15’ s.t. Giannetti