
Rastelli: "A Modena con la giusta mentalità"
Krajnc, Salomon, Cerri e Barreca impegnati con le Nazionali; Melchiorri e Tello squalificati; Capuano non ancora a disposizione. Il Cagliari in partenza alla volta di Modena ha tanti illustri assenti, ma in compenso alcuni elementi precedentemente infortunati hanno una settimana in più di allenamenti nelle gambe. Come Davide Di Gennaro, annunciato titolare al “Braglia” dal tecnico rossoblù Massimo Rastelli. “Giocherà dall’inizio, poi vediamo quanto riesce a reggere”.
Rastelli è fiducioso sulle possibilità dei suoi ragazzi, nonostante la tradizione negativa del Cagliari in quel di Modena. “Sono tre settimane che la squadra non sbaglia un allenamento. E’ stato un crescendo. Col Perugia non meritavamo di perdere per quanto fatto nel primo tempo, col Vicenza abbiamo recuperato qualche giocatore specie a centrocampo e la qualità è automaticamente salita. I ragazzi hanno riacquistato quelle certezze venute a mancare nelle settimane precedenti”.
Il Modena è un avversario che si trova in brutte acque, ma proprio per questo non è da sottovalutare. Sebbene reduce da una cocente sconfitta interna contro il Como, è proprio in casa che i Canarini danno il meglio di loro stessi. “Hanno conquistato tra le mura amiche buona parte dei punti che compongono la loro classifica. Vengono da una settimana difficile, c’è stata un po’ di contestazione, facile immaginare con quanta cura abbiano preparato la partita contro di noi. Fisicamente sono molto forti e si rendono pericolosi sulle palle inattive. Dobbiamo avere la gusta mentalità e non pensare che sarà facile, ma affrontarli col giusto timore, così come è accaduto contro il Vicenza. Piano piano vogliamo mettere la partita sui binari per noi più agevoli”.
Rastelli è persuaso che ogni gara che passa e ogni punto ottenuto avvicinerà i rossoblù alla Serie A. “Per me è importante avere recuperato tutti gli effettivi. Poi cercheremo di vincere quante più partite possibile. Non vorrei che i nostri successi in questa stagione venissero offuscati dagli exploit del Crotone, che non partiva con i favori del pronostico ma ha saputo far bene quanto noi. La Serie B è questa, si diverte a sconvolgere le previsioni. Infatti l’anno scorso sono salite Carpi e Frosinone, il Catania è retrocesso e il Bologna è salito solo ai play-off”.