“IO Tifo Positivo” sulle maglie del Cagliari

“IO Tifo Positivo” sulle maglie del Cagliari

Il Cagliari Calcio in occasione della partita Cagliari – Palermo, in programma  domenica al Sant’Elia, ha deciso di dedicare al progetto “IO Tifo Positivo-  Nel segno di Candido”, dell'associazione Comunità Nuova Onlus, lo spazio  solitamente occupato dal main sponsor.
La Società, dopo aver appoggiato e portato avanti il progetto durante tutta la  stagione,  ha voluto  suggellare il rapporto con Comunità Nuova, inserendo il logo "Io Tifo Positivo" sulle maglie dei giocatori: un concreto segnale di  contrasto a qualunque forma di violenza nello sport.


Il progetto  “IO Tifo Positivo - nel  segno di Candido” fa il suo esordio su un campo da calcio, dopo aver portato dal  2008 ad oggi più di  15.000 bambini e famiglie sugli spalti degli stadi e palazzetti d'Italia, al termine di uno specifico percorso educativo.
Il progetto, al suo primo anno in Sardegna, ha visto la concreta collaborazione del Coni Sardegna,  della fondazione Candido Cannavo' e delle amministrazioni dei Comuni di Cagliari, Sestu e Assemini.

Domenica sarà anche l’occasione per vedere ancora una volta sugli spalti del Sant’Elia i ragazzi della “Scuola di tifo-Piccoli cuori rossoblù”, che hanno animato durante il campionato il settore a loro dedicato in tribuna.

Quella di domenica sarà dunque la giornata conclusiva del progetto che ha visto coinvolti circa 1000 ragazzi delle scuole primarie e secondarie provenienti da tutta la Sardegna.