Nuovo sponsor per le prossime quattro gare

Nuovo sponsor per le prossime quattro gare

Il Cagliari Calcio è lieto di informare che il marchio Consorzio per la tutela del Formaggio Pecorino Romano sarà il nuovo principale sponsor di maglia per le prossime quattro partite della stagione in corso.

L’accordo è stato formalizzato per le gare di campionato che vedranno i rossoblù opposti a Cesena, Udinese e Sassuolo, e per l’impegno di Coppa Italia del 14 gennaio a Parma.

La partnership con il Consorzio del Pecorino Romano conferma la volontà del Cagliari Calcio di promuovere le aziende regionali che si distinguono come realtà di eccellenza in ambito nazionale e internazionale.

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano, costituito nel novembre del 1979 riunisce al suo interno la quasi totalità dei produttori di Pecorino Romano presenti in Sardegna, Lazio e provincia di Grosseto. Per poter valutare l’importanza che il Pecorino Romano riveste per l’economia della Sardegna e, in particolare, per il settore zootecnico e caseario, bisogna considerare che oltre il 50% del latte ovino prodotto nell’isola è destinato alla produzione di questo straordinario formaggio.