
Filippi: "Orgoglioso dei ragazzi"
Grande soddisfazione per Michele Filippi dopo la convincente vittoria casalinga ai danni del Sassuolo. Di seguito il suo intervento a margine della gara.
PROVA DI SOSTANZA
"Era importante dimostrare che quello di venerdì scorso era solo un incidente di percorso, che può capitare anche se non deve accadere. Ci porteremo quell'esperienza sino alla fine del torneo. Oggi non era facile, davanti a noi avevamo una delle corazzate del campionato, però la nostra prova è stata di sostanza. Sono orgoglioso dei ragazzi e della risposta che mi hanno dato. È stato un risultato figlio di una grande prestazione, che ci ha visto anche saper soffrire quando il Sassuolo provava a trovare spazi".
I MIGLIORAMENTI
"La nota più importante di questa fase di stagione è che la nostra squadra riesce a palleggiare con facilità e crea tante occasioni da gol, quello che all'inizio mancava un po'. Lo step successivo deve essere quello di finalizzare il più possibile, la strada è quella giusta, si tratta solo di limare i dettagli. La cattiveria mostrata negli ultimi trenta metri è l'aspetto dove siamo migliorati maggiormente. Ora concentriamo sulle ultime due gare prima della sosta".