Filippi: "Ragazzi dediti al lavoro"

Filippi: "Ragazzi dediti al lavoro"

La prima amichevole stagionale della Primavera rossoblù si è conclusa con una vittoria contro l'Olbia: risultato che lascia soddisfatto mister Filippi, impegnato quotidianamente nella costruzione della squadra che il 21 agosto inizierà il cammino in campionato contro il Torino. Di seguito le sue parole a margine della gara.

SEGNALI POSITIVI
"Ho trovato un gruppo estremamente disponibile, dedito al lavoro e al sacrificio. Merito di chi mi ha preceduto e di tutti gli allenatori del settore giovanile con cui hanno avuto a che fare. Ringrazio anche i giocatori che fanno la spola dalla prima squadra perché oggi sono scesi in campo con lo spirito giusto".  

MIGLIORARSI SEMPRE
"Il nostro obiettivo sarà quello di migliorarci giorno dopo giorno. Questa squadra si sta applicando al massimo, con il tempo diventeremo solidi e la rosa sarà completa: quello che ci interessa è sfruttare al massimo il potenziale a disposizione".

UN CENTRO SPORTIVO UNICO
"Asseminello è un centro sportivo stupendo, con un impatto emozionale unico. Siamo onorati di aver potuto celebrare l'inaugurazione della nuova tribuna dedicata a Carlo Enrico Giulini, padre nel nostro presidente. Averlo fatto contro l'Olbia, squadra a cui sono legato avendola allenata in passato, mi ha fatto ancor più piacere".

L'IDEA DI GIOCO
"Proveremo a fare un calcio in funzione delle caratteristiche dei giocatori, con una interpretazione difensiva chiara e un sistema di gioco che metta nelle migliori condizioni i ragazzi. Lato loro dovranno aver fame e voglia di dimostrare di essere pronti al calcio dei grandi".