
Primavera, vittoria da brividi
Vittoria incredibile per la Primavera rossoblù (GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS), in quella che era la quartultima giornata del campionato, la penultima in casa. Ad Asseminello la Lazio cede 4-3 dopo essere stata rimontata prima dal doppio vantaggio e poi dal 3-2 biancoceleste, in una gara densa di emozioni, errori e alla fine gioia per i ragazzi di Alessandro Agostini.
LE SCELTE
In mezzo al campo torna Conti con Cavuoti, davanti Luvumbo e Contini fanno quartetto con Desogus e Tramoni, in difesa guida capitan Boccia con Cusumano e i terzini Zallu e Michelotti. In porta Ciocci.
PRIMO TEMPO A DUE FACCE
Cagliari subito vicino al gol con Tramoni, il cui mancino da posizione ravvicinata è debole. La Lazio gioca con coraggio e passa all'8' con Castigliani che incorna il cross da sinistra di Ferrante. Reazione isolana al 12' con Contini (destro respinto) e Luvumbo (tap-in sul legno), ma al 16' la Lazio fa il bis: Novella entra in area da sinistra e beffa Ciocci con un tiro lento e smorzato inutilmente fino a pochi passi oltre la linea di porta. Al 24' il Cagliari accorcia: palla lunga, Contini disturba e beffa Franco, dribbling sul portiere e rete. Dopo il miracolo di Furlanetto su Cavuoti (tiro in mischia da azione d'angolo) alla mezzora arriva il 2-2: Desogus si mette in proprio e manda il destro nell'angolino.
RIPRESA, ALTRA RIMONTA
Il Cagliari fa la partita e sembra poter prendere l'abbrivio per superare, sulla scia della rimonta del primo tempo. Invece, dopo il palo del laziale Armini e alcune fiondate rossoblù (Masala a lato di poco), è Marino a calciare dal limite inchiodando il 3-2 capitolino. Mazzata dura da digerire, anche perché al 70' Ciocci deve fronteggiare il rigore di Moro: splendida respinta di piede, la seconda stagionale dopo il rigore parato alla Fiorentina, e Cagliari che riprende vigore. Al 73' il contropiede Luvumbo-Desogus è coronato dal gol del numero 10 che dribbla il portiere, all'80' Contini irrompe in area e in allungo manda in gol il 4-3 definitivo con un colpo di agilità, cinismo e astuzia su assist di Masala.
IL TABELLINO
Cagliari: Ciocci, Zallu ( 74' Iovu), Boccia, Cusumano, Michelotti, Conti (67' Schirru), Cavuoti, Tramoni (45' Masala), Desogus, Contini (80' Kouda), Luvumbo. A disposizione: D’Aniello, Fusco, Spanu, Palomba, Sulis, Delpupo, Sangowski. All. Agostini
Lazio: Furlanetto, Floriani Mussolini, Novella, Bertini, Armini (87' Pica), Franco, Moro, Ferrante (85' Shehu), Tare (45' Cerbara), Marino, Castigliani. A disposizione: Pereira, Peruzzi, T. Matrino, Nasri, Czyz, Cesaroni. All. Menichini
Ammoniti: Novella (L), Franco (L), Desogus (C), Tramoni (C)
Reti: Castigliani 7' (L), Novella 15' (L), Contini 22', Desogus 30', Marino 65' (L), Desogus 74', Contini 79'