Primavera sconfitta

Primavera sconfitta

Seconda sconfitta di fila in campionato per la Primavera rossoblù, battuta in casa dalla Roma per 5-1. Gagliano sblocca subito, poi Riccardi (tripletta), Darboe e Tall firmano un risultato sin troppo punitivo per quanto visto in campo.

LE FORMAZIONI
Canzi recupera tutti gli effettivi e deve rinunciare al solo Ciocci, aggregato alla prima squadra come terzo portiere. Formazione tipo per i rossoblù, con Marigosu dietro Gagliano e Contini, Ladinetti in regia, Boccia-Carboni a guidare la difesa.

RIMONTA GIALLOROSSA
Pronti, via e al 10' Gagliano timbra col mancino il vantaggio rossoblù, coronando una partenza volitiva dei ragazzi di Canzi. La Roma prende lentamente terreno e al 15' Riccardi pareggia: gran tiro da fuori del talento giallorosso. L'inerzia si sposta dalla parte ospite, e al 29' Riccardi trasforma il rigore del sorpasso concesso per un contatto tra Piga e Tall, che agita le vibranti proteste sarde. Al 40' il tris di Darboe, che incorna sotto porta.

DOCCIA FREDDA
Il Cagliari prova a fare la partita e per un quarto d'ora spinge chiudendo la Roma nella sua metà campo. Non arrivano grosse opportunità, e al 60' Tall in mischia (tiro deviato) trasforma la prima palla-gol della ripresa. L'occasione per provare a reagire arriva al 70', ma Gagliano dal dischetto calcia sul palo. La parte finale del match non regala emozioni, solo tanto nervosismo che sfocia nel rosso a Ladinetti all'84'. C'è tempo, però, per la tripletta di Riccardi, che si beve mezza difesa e trafigge Piga per il pokerissimo.


Il tabellino

Cagliari: Piga, Porru, Aly (Cancellieri dall'85'), Carboni, Ladinetti, Boccia, Marigosu, Kanyamuna (Desogus dal 73'), Contini, Lombardi (Cossu dal 51'), Gagliano. A disp. Atzeni, Iovu, Cusumano, Zinfollino, Dore, Fucci, Conti, Manca.   All. Max Canzi 

Roma: Zamarion, Buttaro, Semeraro, Bianda (dall'87' Plesnierowicz), Trasciani, Tripi, D'Orazio (dall'87' Satriano), Chierico (dal 71' Milanese), Tall (dal 79' Zalewski), Riccardi, Darboe (dall'87' Providence). A disp. Boer, Plesnierowicz, Ndiaye, Muteba, Milanese, Silipo, Bamba, Zalewski, Satriano, Providence, Agostinelli. All. De Rossi 

Ammoniti: Darboe, Chierico, Bianda, Porru, Piga, Marigosu, Trasciani, Gagliano

Espulsi: Ladinetti

Reti: Gagliano 5', Riccardi 15' 31' 93', Darboe 41', Tall 60'